Al PalaMaser arriva la capolista Leonardo Calcio a Cinque, priva di Ennas. I padroni di casa però sono senza Miraglia e Cerantola squalificati e sono due assenze che pesano come un macigno.
La partita inizia con una fase di studio delle due squadre, con un possesso spezzettato.
Al 6’pt però arriva la fiammata: Siddi sposta palla, dribbla il diretto avversario e scarica un sinistro che colpisce il palo alla destra di Robazza e si insacca. Un gol favoloso per sbloccare il match!
Lo Sporting risponde subito con il quinto uomo di movimento per cercare di scardinare l’ottima difesa dei sardi. L’occasione più grossa è sui piedi di Delmestre che dopo aver dribblato l’uomo colpisce il palo.
Il primo tempo si conclude 0-1. Il secondo tempo si apre con lo Sporting che cerca il pareggio con il quinto uomo di movimento, ma proprio uno dei rarissimi errori di Alemao apre la strada allo 0-2 a porta sguarnita di Rodrigo Acco al 4’st.
Lo Sporting accusa il colpo e sembra mollare un po’ la presa, ma Delmestre in pressione alta, recupera palla e si presenta uno contro uno contro Erbì, saltandolo e depositando in rete il gol che accorcia le distanze al 7’st.
Il pubblico spinge, lo Sporting ci crede. Ma in pressione, il Leonardo esce alla grande con una magia di Guti che scodella la palla in area a Siddi che di testa fredda Robazza per l’1-3 al 11’st.
Questo gol taglia un po’ le gambe ai ragazzi di Pagana che provano ancora con il quinto di movimento con la forza della disperazione e colpiscono un palo clamoroso con Ouddach. Lo stesso Ouddach però, commette un errore che manda in porta Guti, il quale passa la palla a capitan Tidu che insacca a porta vuota il gol del 1-4 al 18’st.
Nel finale il Leonardo dilaga, punendo con un risultato anche troppo pesante lo Sporting Altamarca, con Dos Santis e Guti, che sigillano il risultato finale: 1-6.
Un risultato molto ampio, che non rispecchia però quanto visto in campo. Un Leonardo che ha meritato ampiamente la vittoria, ma che ha colpito sulle disattenzioni dello Sporting ormai rassegnato.
Leonardo che rimane in testa alla classifica in solitaria. Sporting Altamarca che invece dovrà ricaricare le pile e affrontare il Pordenone in trasferta sabato prossimo.
FORZA SPORTING ALTAMARCA!
Tabellino:
Sporting Altamarca: Ouddach, Houenou, Umana, Mohssine, Bon, Maltauro, Kovacevic, Ditto, Alemao, Robazza, Rosso, Delmestre. All. Pagana
Leonardo C5: Dos Santos, Pusceddu, Tidu, Boi, Guti, Siddi, Deidda, Acco, Pibiri, Erbi, Demurtas, Asquer. All. Petruso
Marcatori: 2 Siddi, Acco, Tidu, Guti, Dos Santos per il Leonardo C5, Delmestre per lo Sporting
Ammonito: Demurtas e Siddi per il Leonardo, Delmestre, Rosso e Ouddach per lo Sporting Altamarca
Note: 250 spettatori
Alberto Bazzerla
Ufficio Stampa Sporting Altamarca