PRIMA SQUADRA: VITTORIA CONTRO I FAVORITI DEL MITI VICINALIS, QUALIFICATI PER LA FINAL EIGHT!!!

Venerdì 25 Settembre, 1 a 0 per lo SPORTING ALTAMARCA il risultato finale al Palazzetto di Vazzola contro i padroni di casa del MITI VICINALIS nella seconda giornata di Coppa Veneto della serie C1 2015/2016.

Lo Sporting Altamarca conferma la buona impressione destata la scorsa settimana in Coppa Veneto imponendosi con il medesimo risultato di 1 a 0 anche nella seconda giornata sul campo della favoritissima, in tutte le competizioni a cui parteciperà in questa stagione visto I nomi di categoria superiore che ne fanno parte, formazione del Miti Vicinalis .
Si parte con I padroni di casa che sembrano riuscire a portare la partita sui ritmi a loro più congeniali e riescono a farsi anche pericolosi con due conclusioni, una di Guidolin e l’altra di Robson neutralizzate con sicurezza dal portiere ospite Comarella. Lo Sporting sembra un pò contratto o forse troppo concentrato sulla fase difensiva fino a quando sfiora il gol con De Zen che calcia di poco sul fondo ed al 9′ passa addirittura in vantaggio al termine di una veloce ripartenza tre contro uno conclusa magistralmente da Ouddach prendendo così decisamente coraggio; innumerevoli azioni da gol in particolare con Er Raji ed Ait Cheikh, alcune clamorose, con il portiere dei padroni di casa Androni eccezionale in alcuni interventi, legittimano più che abbondantemente il vantaggio dei ragazzi di Zanella, da segnalare un palo di Ait Cheikh al termine di una azione tecnicamente sopraffina. Il Miti invece si disunisce, cade in un eccessivo nervosismo, perde il bandolo della matassa e viene tatticamente imbrigliato dal pressing aggressivo quanto intelligente dello Sporting; da qui alla fine del tempo numerosi passaggi sbagliati e troppe palle perse per I padroni di casa, contiamo due soli tiri verso la porta di Comarella, il primo ben parato di Vidotto e l’altro fuori di Laino.
Il secondo tempo sembra iniziare in maniera più equilibrata, almeno per quanto riguarda le occasioni da rete; ad un paio di belle conclusioni di Esposito e Checuz per lo Sporting rispondono Cuzzi e Guidolin per il Miti. Passano i minuti ed aumenta il nervosismo per i padroni di casa che cercano di metterci un po’ più di cattiveria e malizia in alcuni interventi, al 11’ grande conclusione di Guidolin dopo un palleggio volante e superba la risposta di Comarella che si ripete al 18’ ipnotizzando e rubando palla di in uscita a Robson lanciato solissimo verso la porta. Al 24’ per lo Sporting un bellissimo tiro di Ait Cheikh, forte e preciso, è deviato in angolo in maniera spettacolare da Androni. Arriviamo così ai minuti finali, si giocherà inspiegabilmente fino al 35’ con ben 5’ di recupero, ed i padroni di casa trascinati da un impetuoso Guidolin mettono tutto sul campo per raggiungere il pareggio, lo Sporting sembra alle corde e non riesce più a riproporsi in fase offensiva ma il proprio portiere Comarella si erge a vero e proprio muro e neutralizza ogni conclusione avversaria.
Uno a zero quindi il risultato finale a favore dello Sporting Altamarca, i “ragazzi” stanno diventando “uomini” ed iniziano a fare sentire il loro peso anche fisicamente, la corazzata Miti Vicinalis si rende conto che questa stagione non sarà una passeggiata come parecchi “addetti ai lavori” hanno pronosticato ed, ironia della sorte, già la prossima settimana avranno la possibilità della rivincita, le due squadre saranno infatti di fronte nella prima giornata di campionato, questa volta a Maser.

MITI VICINALIS – SPORTING ALTAMARCA 0 – 1 (Pt. 0 – 1)

MITI VICINALIS: Androni, Zanonni, Antoniol, Cuzzi, Laino, Guidolin, Robson, Tela, Vecchione, Rovento, Zecchinello, Vidotto. All. Alessandro Peruzzetto

SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Perussato, Ouddach, Checuz, De Zen, Er Raji, Michielet, El Joari, Zandonà, Esposito, Malosso, Ait Cheikh. All. Simone Zanella.

MARCATORI:

1°Tp: 9’ Ouddach (S)

2°Tp:

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *