Storia

Sinergia, Progettualità, Ottimizzazione, Sviluppo e Crescita del Calcio a5 nell’Alto Trevigiano in poche parole un Progetto Comune per Crescere. Ecco cosa lega e cosa ha spinto tre realtà importanti come Sporting Marca, Sporting Cavaso Possagno e Altamarca Montegroup ad unire le proprie forze per instaurare un progetto comune di sviluppo del calcio a5 nella zona dell’Alto Trevigiano che comprende oltre 20 comuni. Un percorso iniziato già un paio d’anni fa tra Sporting Cavaso Possagno e Sporting Marca, che ha visto l’aggiunta di una società Storica (since 1994) come l’Altamarca Montegroup.

Lo Sporting Altamarca in questi anni che sono seguiti alla fusione di queste 3 importanti realtà è cresciuta di stagione in stagione sia in campo che fuori, unendo  all’educazione dei propri tesserati un’attenta crescita sportiva con tecnici patentati e preparati e da un nutrito gruppo di dirigenti spinta da una forte passione per la disciplina.

Grazie a questi intenti trasmessi dal presidente Ceccato Andrea la nostra società ha raccolto importanti traguardi con le 3 coppe disciplina vinte lo nella stagione 2016-2017 con Giovanissimi – Allievi e Juniores e quella vinta dalla prima squadra nella stagione 2017-2018 a cui si aggiunge la vittoria della Coppa Italia Veneto e il Campionato di serie C1 che ha portato alla storica promozione in Serie B.

Lo Sporting Altamarca si fa riconoscere per struttura organizzativa e serietà nel panorama regionale e nazionale, puntando sulla crescita dei giovani del vivaio arrivato a numeri importanti con circa 120 tesserati tra i poli di Maser e Montebelluna, a cui si aggiungono la prima squadra e la formazione femminile oltre ai numerosi dirigenti; una famiglia di oltre 200 persone che rappresenta il nostro territorio!