JUNIORES: SCONFITTA CONTRO IL FLAMINIA E ADDIO PLAYOFF

Sabato 1 Marzo, 7 a 3 per il Flaminia che in trasferta al Palazzetto Istituti Filippin di Paderno del Grappa ha la meglio contro i padroni di casa dello SPORTING ALTAMARCA nella ottava giornata di ritorno del campionato Juniores Elite Veneto.

Clamorosa sconfitta per i giovani dello Sporting Altamarca impegnati in un incontro quasi sicuramente decisivo per l’accesso ai Play off contro la compagine veneziana del Flaminia. Un primo tempo paradossale che termina con il punteggio di 7 a 1 a favore degli ospiti che interpretano giustamente la partita con quella grinta e determinazione che insieme ad una notevole dose di fortuna, tutta meritata, suppliscono con successo alla inferiore caratura tecnica rispetto alla formazione di casa guidata da un incredulo mister Forato. E’ molto difficile fare un commento tecnico su partite come questa tra una squadra che realizza tre reti a fronte di una trentina di tiri, molti delle quali quasi a colpo sicuro, ed un’altra che realizza sette reti a fronte di una decina di conclusioni potenzialmente valide. Forse la chiave di lettura sta nella testa, nella psicologia dei ragazzi in campo e qui mi arrendo perché non ho ne la capacità ne soprattutto la presunzione di saperla leggere. Complimenti ai ragazzi, al giovane mister Prigioni ed a tutti i dirigenti del Flaminia per questa meritatissima vittoria ma siamo sicuri anche che tutta la compagine dello Sporting Altamarca saprà rialzarsi velocemente da questa batosta perché ne ha tutte le capacità facendo anche tesoro di questa brutta esperienza.

SPORTING ALTAMARCA – FLAMINIA  3 – 7 (Pt. 1 – 7)

SPORTING ALTAMARCA: Merlini, Zanesco, Zanotto, Zandonà M, Draij H, El Johari,  Garbuio, Rizzi S, Pellizzon, Callegaro , Zandonà D, Tormena. All. Forato.

FLAMINIA: Ghezzo J, Ghezzo E, Gazzetta, Bonzio, Scaggiante, Barilli, Girotto, Beato, Deste, Sportiello, Zorzi, Vio. All. Prigioni.

Marcatori:

1°tp. 3’Zorzi(F)4’Barilli(F)-19’Bonzio(F)-29’Beato(F)-31’Garbuio(S)-32’Bonzio(F)-33’Zorzi(F)-33’Scaggiante(F)

2°tp. 14’ Garbuio(S)–20’Zandona(S)

 

Mauro Bresolin

Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *