Lo Sporting Altamarca comunica di aver affidato a Paolo Birra l’incarico di Responsabile del settore giovanile a partire dalla stagione 2021/2022.
Una figura di grandissima esperienza nel settore giovanile del calcio a 11, Paolo, diplomato Isef e patentato UEFA A, ha allenato in importanti piazze giovanili del grande calcio per oltre 20 stagioni:
Paolo Birra al Pescara Calcio
Una figura che porterà esperienza, professionalità e capacità gestionale in ambito sportivo, umano ed educativo a servizio dei giovani tesserati, famiglie, tecnici e dirigenti. La forte volontà di crescita giovanile da parte del presidente Ceccato e del Dg Baccin ha permesso di poter iniziare questo rapporto con un profilo e un responsabile ambizioso, esperto che ha sposato lo Sporting Altamarca con grande voglia di crescere assieme ai nostri colori.
Paolo Birra con il Presidente Ceccato ed il DG Baccin
Ma iniziamo a conoscere il nostro Responsabile!
•Perché il futsal e perché lo Sporting Altamarca? “Il Futsal per completare un percorso formativo che mi incuriosisce molto e dal quale sono sicuro apprenderò nuove metodologie utili a migliorare il mio bagaglio personale.”
•Cosa ti ha spinto ad accettare il nostro progetto? “Altamarca perché mi ha colpito positivamente a primo impatto la voglia di identificarsi fortemente in un progetto e in un territorio che può regalare grandi soddisfazioni.Semplice ho accettato per merito del Presidente Andrea Ceccato che da subito mi ha dimostrato interesse competenze e grande disponibilità a migliorare. Grande importanza l’ha avuta anche il DG Nicola Baccin e il collega Korrado Kappaj di Asolo Academy.
La prima impressione che ti ha dato la società? “La prima impressione della società per me è stata quella di una struttura ben delineata con compiti e ruoli ben definiti, obbiettivi chiari da voler perseguire e soprattutto tanta passione che alla lunga e sempre quel qualcosa in più che fa la.”
• Gli obbiettivi immediati? “Sicuramente cercare di dare una forte identità a tutto il settore giovanile identità intesa come cultura sportiva uniformata ed estesa ai nostri giovani tesserati e che comprenda:
Ufficio Stampa Sporting Altamarca