Alla vigilia la trasferta di Malo era uno scontro diretto visto i 6 punti dei vicentini in 3 gare e il risultato tennistico rifilato al Gifema due settimane fa. Lo Sporting Altamarca di mister Donisi rinuncia a Moustayne per problemi fisici e a Zardo per un infortunio che venerdì scorso lo ha visto uscire anzitempo contro i Diavoli; convocati quindi Qatani e il debuttante Guerci.
Primo tempo che inizia come le tre precedenti partite, Guidolin sblocca subito il match prima delle reti di Malosso, poi ancora Guidolin su assist di un Malosso in grande stato di forma e la grandissima rete di Ait Cheikh, tutto questo nei primi 15′ dove i trevigiani hanno controllato il match e subito una sola occasione con Pavlovic che colpisce il palo esterno su cui però Kovacevic era ben posizionato. Fine primo tempo 4-0. Nella ripresa la musica è sempre la stessa, primi 10 minuti in cui i locali cercano di rimettere in piedi il match, ma poi arrivano ben 5 reti per lo Sporting con Coppe su schema da calcio d’angolo, Guidolin su grande azione sempre di Coppe, la doppietta di Malosso, il tap-in di Er Raji su assist del neo entrato Guerci, argentino classe 1999, che debutta in prima squadra e pochi secondi dopo segna anche il suo primo gol per il 9-0 prima della rete della bandiera dei vicentini.
Ottima prestazione e quarta vittoria consecutiva, 12 punti in classifica e primato con + 2 sul Rossano vittorioso contro il Verona di Langè. Miglior attacco del torneo con ben 36 reti che hanno permesso a molti giocatori di segnare: Guidolin 8, Malosso e Coppe 6, Zardo 5, Ait Cheikh 5. Venerdì prossimo la 5° giornata, a Maser arriva lo Sporting Altamarca.
SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Spagnol, Er Raji, Malosso, Guidolin, Kovacevic, Yabre, Kouch, Qatani, Guerci, Coppe, Ait Cheikh. All. Donisi SANTOMIO: Milani, Babic, Villivà, Kocev, Djordjevic, Djordjevic, Chiumento, Petrovic, Pavlovic, Zoravkovic, Korra, Longhi. All. Bozoki
Marcatori Sporting: Guidolin 3′ e 12’pt, 10’st, Malosso 11’pt e 14’st, Ait Cheikh 14’pt, Coppe 9’st, Er Raji 15’st, Guerci 17’st. Marcatore Santomio: Chiumento al 17’st
Note: Spettatori 150 circa. Espulso Korra del Santomio per doppia ammonizione al 18’st.
Ufficio Stampa Sporting Altamarca