PRIMA SQUADRA: A MIANE, ANCORA UNA PRESTAZIONE SFORTUNATA

Venerdì 7 Novembre, sconfitta per 4 a 3 a Miane per lo SPORTING ALTAMARCA contro i padroni di casa del DIBIESSE nella ottava giornata della serie C1 Veneta 2014/2015.

Un’altra sconfitta immeritata per giovani dello Sporting al termine di una partita molto ben giocata di fronte al lanciatissimo, al vertice della classifica, Dibiesse Miane.
Primi minuti di studio e poi al 3’ è lo Sporting a passare in vantaggio con Er Raji che ruba palla a centrocampo, salta un uomo, si presenta a tu per tu con il portiere avversario ed insacca con freddezza. Come troppo spesso accade quest’anno ai ragazzi di mister Rocha, non passa neppure un minuto e vengono raggiunti con una conclusione secca da dentro l’area di Tela al termine di una azione confusa nata da un errore dello Sporting in possesso di palla.
A questo punto la gare diventa molto tattica, le due squadre si temono e si rispettano, il Dibiesse è molto chiuso in difesa mentre lo Sporting pressa molto ma più in basso rispetto al solito. Dopo il time-out a metà tempo, gli ospiti si fanno più intraprendenti, ci sono azioni interessanti da entrambi i lati, da segnalare una iniziativa di Ait Cheikh che dopo aver saltato tutta la squadra avversaria portiere compreso, colpisce il palo esterno da un metro di distanza. Sono i ragazzi dello Sporting a dare l’impressione di poter passare da un momento all’altro ma al 27’ però lancio lungo del portiere di casa per Robson che riesce a girarsi con troppa facilità ed insacca con un tiro forte e preciso portando così il Dibiesse al riposo in vantaggio per 2 a 1.
La ripresa inizia con una clamorosa occasione di Er Raji per lo Sporting e piano piano sono proprio gli ospiti a macinare gioco ed a rendersi più pericolosi sfiorando il pareggio in più occasioni, il quale arriva al 16’ con una conclusione ancora di Er Raji al termine di una azione caparbia che ha visto più tiri consecutivi verso la porta dei padroni di casa. Come per tutta la partita è ancora lo Sporting Altamarca a dare l’impressione di poter portare a casa l’intera posta ma al 24’ è ancora un errore in fase di ripartenza a dare la possibilità a Tela del Dibiesse di realizzare con un bel tiro in diagonale. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento ma al 29’ il solito errore da la palla a Peretto che insacca dalla propria tre quarti. A nulla serve la rete di Gioavanni Santi che si fa trovare pronto sul secondo palo a ricevere il passaggio del solito Er Raji dopo una azione spettacolare, ormai è la fine ed il Dibiesse Miane porta a casa i tre punti.

DIBIESSE MIANE – SPORTING ALTAMARCA 4 – 3 (2 – 1)

DIBIESSE MIANE: Androni, Orecchia, Vettoretti, Rizzi S., Pilla, Robson, Peretto, Tela, Spagnol, Andreetta, Rizzi N. All. Mauro Munarolo

SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Landi, Checuz, Rosso, Er Raji, A.Santi, El Joari, G.Santi, Zandonà, Esposito, Malosso, Ait Cheikh. All. Sylvio Rocha.

MARCATORI:

1°Tp: 3’ Er Raji(S) – 4’ Tela(D) – 27’ Robson(D)

2°Tp: 16’ Er Raji(S) – 24’ Tela(D) – 29’ Peretto(D) – 30’ Santi G.(S)

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *