PRIMA SQUADRA | AD ANCONA E’ POKER PER LO SPORTING!

Dopo la buona prestazione del derby di settimana scorsa i ragazzi di mister Serandrei erano chiamati ad una pronta risposta nel tentativo di muovere la classifica contro l’Ancona ultimo per posizionarsi in zone più tranquille visto il grande equilibrio che regna fuori dalle zone alte.

Mister Serandrei, squalificato, scende ad Ancona al gran completo privo del neo acquisto Lebrero ancora in fase di recupero mentre l’Ancona con qualche assenza si aggrappa alle giocate di Belloni. Nella prima frazione, in un campo piccolo e difficile da approcciare per i nostri ragazzi, il primo squillo è di Guarnieri. Partita equilibrata, con un Miraglia che salva in due occasioni i suoi, che rispondono con conclusioni dalla distanza con Amantes ed El Johari. Nella parte finale lo Sporting sblocca il match con Baron che riceve fuori area, supera l’avversario e insacca con una gran conclusione. Pochi istanti dopo è Halimi che sfrutta al meglio una ripartenza dei suoi e conclude a rete, 2-0 e secondo gol per il capitano dello Sporting in questo campionato.

Nella ripresa lo Sporting si fa subito vedere con El Johari servito da Halimi sfiorando la rete, al 8° arriva il tris con El Johari che supera l’estremo ospite, tris Altamarca. L’Ancona non demorde e colpisce l’incrocio dei pali prima e trova Miraglia poi sempre pronto; lo Sporting preme ancora trascinato da Halimi con una grande giocata viziata d Coppe e non trovano il poker. L’Ancona accorcia con il 10 Belloni su schema al 12° e nel finale gioca la carta del quinto di movimento per riaprire definitivamente il match ma trova un muro, anzi El Johari intercetta palla e e realizza il poker, il suo quarto gol in A2 al 19° del secondo tempo. Nell’ultimo minuto debutto per il classe 2005 Giovanni Serraglio, che ha anche l’occasione per il gol personale servito da capitan Halimi.

Una vittoria di carattere, importante per classifica morale e per quanto visto fin qui in stagione che non rispecchia quanto seminato. Mister Serandrei torna da Ancona con la consapevolezza di aver ritrovato la via del gol nelle ultime partite, bomber El Johari, solidità difensiva con Rosso, Zannoni, Halimi e Miraglia e 3 punti che posizionano lo Sporting a metà classifica e pronto ad ospitare il Bulldog Lucrezia tra le mura amiche sabato prossimo per trovare anche continuità di risultato.

Cus Ancona vs Sporting Altamarca 1-4 

Sporting Altamarca: Guarnieri, Serraglio, Amantes, Coppe, Dos Santos, Halimi, Zannoni, Miraglia, Baron, Rossetto, Rosso, El Johari. 

Marcatori: 17° pt Baron, 19°pt Halimi, 14°st e 19° st El Johari 

Ammoniti: Rosso e Halimi

Ufficio Stampa Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *