PRIMA SQUADRA | IL DERBY E’ DEL MESTRE, 2-3!

Il derby per lo Sporting Altamarca, contro il Città di Mestre secondo in classifica e miglior attacco, ma privi di bomber Juanillo. Lo Sporting Altamarca, escluso il neo acquisto Lebrero si presenta al gran completo dopo la sconfitta di Pistoia nel tentativo di muovere la classifica.

Il primo squillo del match è di Kapa, ma Miragglia risponde presente. Lo Sporting c’è, inizialmente fatica a ripartire con velocità ma crea con Guarnieri che sfiora il palo e con Amantes, il neo acquisto di mancino impensierisce Bertoli. L’Altamarca riparte con Baron che nel 3 vs 2 conclude sopra la traversa. Al 16′ lo Sporting passa con Guarnieri su schema da angolo, 1-0 Sporting e quarto centro per l’italo brasiliano. Al 17′ ancora Sporting con El Johari che scheggia l’incrocio dei pali. Al 18′ il pareggio, uscita dello Sporting, Bordignon recupera palla e conclude con il pallonetto, 1-1.

Nella ripresa il match si fa vivo in un Palamaser esaurito per quanto concesso. Studio e attenzione tra le due compagini che appaiono organizzate e pronte a sfruttare ogni occasione. Al 11′ il Mestre passa con Mazzon che sfrutta la ribattuta sulla traversa di Bordingon per siglare il sorpasso. Lo Sporting non ci sta, dopo l’espulsione per proteste a mister Serandrei, che lamentava un timeout chiamato e non data dalla terna, arriva il pareggio con El Johari che ruba palla a Saul e si invola verso il fondo dopo trova il pareggio con deviazione di Bordigon che spiazza Bertoli. Il Mestre è secondo e lo fa vedere tornando subito in vantaggio con Crescenzo che trasforma dopo l’intervento di Miraglia, 2-3 e terzo centro consecutivo in altrettante partite per il laterale ex Came al Palamaser tra Sedico e Mestre. La carta del quinto di movimento crea due occasioni importanti per i nostri ragazzi che sfiorano il pareggio e cedono ai veneziani.

Una buonissima prestazione per lo Sporting, gioco, intensità e voglia contro un gran Mestre. Ora una settimana per preparare al meglio la trasferta di Ancona contro il fanalino di coda in un importante match in chiave salvezza.

Sporting Altamarca vs Città di Mestre 2-3

Sporting Altamarca: Mattiola, Murador, Guarnieri, Amantes, Coppe, Dos Santos, Halimi, Zannoni, Miraglia, Baron, Rosso, El Johari.

Città di Mestre:  Villano, Bordignon, Biancato, D’Erme, Nicolazzi, Mazzon, Crescenzo, Kapa, Conte, Bertoli, Camilla, Saul. All. Mastrogiovanni.

Marcatori: 16′ pt Guarnieri, 17′ pt Bordignon, 11’st Mazzon, 13′ st El Johari, 15’st Crescenzo

Ammoniti: Miraglia e Baron per lo Sporting Altamarca, Bordignon e Kapa per il Mestre, espulso mister Serandrei per proteste.

Ufficio Stampa Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *