PRIMA SQUADRA: IL PORDENONE SI IMPONE AL FOTOFINISH!

Debutto amaro in Coppa Italia per lo Sporting Altamarca che alterna ad un ottimo primo tempo una ripresa in cui si fa raggiungere e superare dagli ospiti per poi essere puniti a 3″ dalla fine vedendo così complicarsi e non poco la qualificazione. Mister Donisi, che rinuncia a Er Raji per squalifica, Coppe e Shabani per infortunio, lancia Iglesias nei 12, per lui debutto stagionale dopo il lungo infortunio, e i giovani Virago e Nicolati entrambi classe 2001.

Pronti via e lo Sporting cerca di mettere subito la partita sulla giusta via, capitan Yabre apre le marcature su assist di Bertollo, poi lo stesso pivot realizza il 2-0 con una deviazione ospite e regala il doppio vantaggio. Lo Sporting Altamarca esagera con i falli e concede un rigore ai ramarri che però sbagliano e subito dopo arriva il 6° fallo Altamarca, ma un super Kovacevic neutralizza. Lo Sporting cala il tris con Brancher che trafigge Vascello. Prima dell’intervallo arriva il 3-1 ospite che riapre la partita e così sarà nella ripresa.

Nel secondo tempo parte bene ancora l’Altamarca con Toso e Yabre che si fanno vedere dalle parti di Vascello, ma è il Pordenone che su calcio da fermo trova due reti per pareggio e poi allunga su un parziale di 5-3. Lo Sporting reagisce e accorcia con Bertollo che sul secondo palo appoggia su ottimo assist di Iglesias, ancora indietro di condizione, ma che fa intravedere lampi della sua qualità. Nel finale la partita si accende, con Ait Cheikh che trasforma un tiro libero per il 6° fallo ospite. Nell’ultimo minuto mister Donisi tenta il tutto per tutto con Malosso quinto di movimento, ma è il Pordenone che a 3″ dalla fine con la porta vuota sigla il definitivo 6-5 ed espugna il Palamaser.

Mercoledì si torna subito in campo per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia con la trasferta a Prata di Pordenone contro il Maccan Prata, che sabato sfideremo al Palamaser per la prima di campionato.

TABELLINO
FINALE: Sporting Altamarca – Martinel Pordenone C5 5 – 6 (p.t. 3-1)

Sporting Altamarca
Iglesias 3, Brancher 4, Toso 6, Malosso 8, Nicolati 9, Ait Cheikh 10, Kovacevic 12, Landi 13, Yabre 14, Virago 17, Bertollo 23 e De Zen 27. All. Donisi.
Martinel Pordenone C5
Vascello 1, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Tudorache 7, Fabbro 8, Barzan 9, Kapun 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grigolon 14. All. Asquini.

MARCATORI
1° tempo: 3-1 – Yabre (S), Bertollo (S), Brancher (S) e Kapun (P)
2° tempo: 2-5 – 4 Grzelj (P), Kapun (P), Bertollo (S) e Ait Cheikh (S)

AMMONITI
Brancher (S), Toso (S), Iglesias (S), Milanese (P), Grzelj (P) e Kapun (P)
ARBITRI
Plutino (Foggia) e Zavanelli (Parma). Crono: Lunardi (Padova)

FORZA RAGAZZI! FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *