Maser. Periodo non facile in casa Sporting Altamarca che vede oggi arrivare la terza sconfitta consecutiva in Serie B, la quarta in 5 partite nella serie cadetta. Oggi una partita difficile contro la capolista Imolese che secondo tutti, per roster e qualità, è la favorita numero uno per il passaggio di categoria, e così si conferma espugnando il Palamaser e issandosi al primo posto in solitaria a punteggio pieno.
Mister Donisi deve rinunciare ancora agli infortunati Coppe e Iglesias e ottiene dai suoi ragazzi una convincente risposta per quanto riguarda unione nel collettivo e organizzazione contro un avversario di categoria sicuramente superiore. L’Imolese con nomi di spessore quali Castagna, Vignoli e Juninho passa in vantaggio con Baroni e Gabriel nella prima frazione, ma subiscono la rete del 2-1 con Er Raji al 13’45 che riapre il match e le speranze per i padroni di casa; lo stesso Er Raji e 5 secondi dalla sirena dell’intervallo sfiora il 2-2 con un destro a fil di palo.
Nella ripresa gli emiliani cercano di chiudere il match senza incorrere in pericoli e calano il tris al 17’16 con Liberti, un tiro che si insacca nel sette su cui Kovacevic non può nulla. Lo Sporting resta in partita e coglie un legno con Ait Cheikh su sviluppo di angolo e impegna Juninho in altre due occasioni; ma appena mister Donisi cala la carta del quinto di movimento su un errore di impostazione è Salas e chiudere i conti con il Poker che fa spiccare il volo in classifica all’Imolese e ora inguaia all’ultimo posto lo Sporting Altamarca in coabitazione con il Vicenza, nostro prossimo avversario nella trasferta di sabato che sa già di partita che “scotta”.
Tabellino
SPORTING ALTAMARCA: Mattiola, Brancher, Toso, Er Raji, Malosso, Ait Cheikh, Kovacevic, Yabre, Nicolati, Bertollo, De Zen, Shabani. All. Donisi
IMOLESE KAOS: Gabriel, Lemos, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Minetto, Zanotto, Rissato, Radesco, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi
Marcatori: 16’47 pt Baroni (IM), 13’56 pt Gabriel (IM), 13’45 pt Er Raji (S), 17’16 st Liberti (IM), 3’00 st Salas (IM)
Ufficio Stampa