PRIMA SQUADRA: VITTORIA SOFFERTA QUANTO VOLUTA, 4-3 CONTRO IL TIBI

Venerdì 10 Ottobre, 4 a 3 al PalaMaser a favore dei padroni di casa dello SPORTING ALTAMARCA contro il TIBI Rossano nella quarta giornata della serie C1 Veneta 2014/2015

Vittoria proprio sul filo di lana per i giovani dello Sporting contro un Tibi mai domo che ha ribattuto colpo su colpo e che ormai pensava di essere riuscito ad uscire imbattuto dal PalaMaser.
I padroni di casa partono decisi come sempre ma già al 2’ gli ospiti si portano in vantaggio con Michael Santi grazie al solito regalo clamoroso della difesa locale. I giovani di mister Rocha cercano di riprendere in mano la partita con calma e senza la solita frenesia che spesso ne condiziona le prestazioni; il risultato è ottimo, due buone occasioni con Ait Cheikh e Alessandro Santi e poi il pareggio con un tiro da fuori di El Joari al 8’. Al 12’ bella traversa in contropiede del Tibi ma poco dopo, al 14’ Er Raji porta meritatamente in vantaggio lo Sporting che ormai padrone del campo sviluppa alcune ulteriori manovre che non vanno a buon fine per pochissimo. Al 18’ però altro clamoroso errore difensivo ed il Tibi pareggia con Stangherlin. Lo Sporting non si demoralizza e costruisce altre pregevoli manovre che portano a buoni tiri prima con Ait Cheikh e poi con Rosso fino ad arrivare al vantaggio con una bella conclusione di Ait Cheikh al 23’. Si arriva all’intervallo con una occasione per parte, contropiede pericolosissimo per il Tibi al 26’ e bel tiro del capitano dello Sporting Checuz al 31’ entrambi fuori di poco. Il secondo tempo non è per niente bello, entrambe le formazioni sembrano confuse e lo Sporting particolarmente disordinato. Poche azioni degne di nota ed al 12’ solito contropiede veloce ed il Tibi arriva al pareggio con Zorzi che subito dopo però viene espulso, per aver urlato al proprio pubblico di smetterla di contestare il duo arbitrale, pultroppo da regolamento l’arbitro lo espelle. I padroni di casa faticano malgrado la momentanea superiorità numerica ed è ancora il Tibi a rendersi pericoloso al 22’ con un palo clamoroso del solito Michael Santi. I ragazzi dello Sporting a questo punto raccolgono le ultime forze rimaste, la serata tra l’altro è incredibilmente umida ed afosa, e con l’orgoglio riescono a raggiungere la vittoria al 29’ con Er Raji che batte il portiere ospite con un tiro angolato dalla media distanza dopo una iniziativa personale. E’ poco il tempo che rimane a disposizione del Tibi che non si rende più pericoloso e la partita termina così con il punteggio finale di 4 a 3 a favore della giovanissima compagine dello Sporting Altamarca guidata con sapienza da mister Rocha.

SPORTING ALTAMARCA – TIBI 4 – 3 (Pt. 3 – 2)

SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Perussato, Checuz, Rosso, Er Raji, A.Santi, El Joari, G.Santi, Zandonà, Esposito, Malosso, Ait Cheikh. All. Sylvio Rocha.

TIBI: Zorzi, Stragliotto, Baù, Rebellato, Fraccaro, De Poli, Stangherlin, Alessio, Mussato, Prosdocimi, Haddadi, Santi M.. All. Serandrei Kim

MARCATORI:

1°Tp: 2’ Santi M.(T) – 8’ El Joari(S) – 14’ Er Raji(S) – 18’ Stangherlin(T) – 23’ Ait Cheikh(S)

2°Tp: 12’Zorzi(T) – 29’ Er Raji(S)

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *