RUBRICA | “IMPARIAMO A CONOSCERE … SELIMI SEMIN!”

La nuova rubrica online in casa Sporting Altamarca, per conoscere da più vicino giocatori, dirigenti e membri dello staff tecnico, i loro ruoli, i loro metodi di lavoro; è il turno di Selimi Semin, mister della nostra Under 15!

Semin, giovane ma già con qualche anno alle spalle nel ruolo di mister… raccontaci un po’ da dove e’ nata questa passione..
“Allenare, potere esprimere un’idea di calcio è sempre stata la mia passione sin da piccolo e alla consueta domanda “cosa vuoi fare da grande ho sempre risposto voglio essere allenatore di calcio”.. Poter comunicare con ragazzi più piccoli o grandi che siano, trovare dei punti comuni con loro è veramente bello.
La vera passione ha avuto inizio  quando, ancora molto giovane, affiancavo il mio mister che allenava anche i primi calci..”

Le tue esperienze da allenatore in passato…
“La mia prima esperienza in assoluto l’ho avuta nella società di calcio Valdosport alla quale sono molto grato per avermi lanciato in questa avventura..
A seguito ho conosciuto il futsal nella società Sporting Marca di Segusino dove ho allenato per due anni e ho avuto la possibilità e la fortuna di imparare e catturare molto da un grande del futsal Sylvio Rocha..  Negli ultimi due anni ho allenato nel settore giovanile unificato di SpCalcio/Cornuda-Crocetta dove ho svolto sia allenatore di calcio che di futsal.”

Calcio e a futsal per te possono coesistere ed essere funiionali tra di loro?
“Calcio coniugato al futsal deve essere il futuro per tutti se vogliamo avere giocatori completi a livello nazionale partire dal futsal per poi lasciar ai ragazzi la scelta di fare uno dei due sport, come abbiamo  già esempi di grandi campioni che hanno cominciato dal futsal.”

Come mai hai accettato lo Sporting Altamarca? Che società hai trovato? 
“Ho accettato lo SportingAltamarca innanzitutto perchè è una delle società migliori in questo sport, per una mia crescita personale e per la serietà con la quale viene gestita, dai più piccoli e arrivando alla  prima squadra..
Ho trovato un ambiente molto accogliente fatto di persone competenti e professionali nello svolgere i loro ruoli. Qui non manca niente si lavora veramente da grande squadra e con qualità. Potermi confrontare e allo stesso tempo condividere idee con allenatori  come Baldasso, Iseppon e De Pol, che da anni operano nel campo del futsal,  è ottimale.”

Alleni l’under 15 una stagione sopra le righe, primi nel girone Élite! 
“Stiamo cercando di consolidare tutto il lavoro fatto negli anni e di costruire un gruppo di qualità perchè i valori assolutamente non mancano anche se i ragazzi sono di tre annate diverse l’impegno e la grande voglia di imparare che hanno allenamento dopo allenamento ci porta a ottenere degli ottimi risultati.”

Come valuti questo gruppo in futuro?
“Questo gruppo ha molta qualità  e  si farà valere. Tanti ragazzi hanno  preso la strada giusta per poter competere un giorno in prima squadra.”

GRAZIE MISTER E BUON LAVORO!

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *