UNDER 19 | PABLO MIRANDA E’ IL NUOVO ALLENATORE, BENVENUTO!

Lo Sporting Altamarca comunica che in vista della stagione 2019/2020 affida la panchina della formazione under 19 Nazionale a Pablo Miranda.

L’ultimo tassello per la prossima stagione è stato definito, il mister dell’Under 19 Nazionale sarà Pablo Miranda. Allenatore giovane, preparato e molto stimolato dal nostro progetto sportivo ed educativo verso i giovani; giovani con cui Pablo sa lavorare e a cui sa trasmettere mentalità. Pablo Miranda arriva allo Sporting Altamarca dopo un’ottima esperienza al Futsal Giorgione dove nell’ultima stagione ha vinto il titolo del campionato di Promozione con la formazione under 17.

Mister Pablo Miranda inoltre sarà nello staff di mister Baldasso in prima squadra, ricoprirà insieme a Simone Iseppon il ruolo di vice allenatore così da poter aver un contatto diretto con i ragazzi della prima squadra che sono in età Under 19 e avere il collante tra Under 19 e Prima Squadra.

Motivato per la prossima stagione: “Innanzitutto desidero ringraziare la Società Sporting Altamarca  per avermi annoverato tra i membri del proprio staff e spero di cuore di poter ricambiare in tempi brevi la fiducia che è stata riposta in me in particolare dal presidente e dal DG. Desidero veramente far valere sul campo la mia esperienza e contribuire sia dal punto di vista educativo che sportivo  alla crescita del gruppo dei ragazzi che mi verranno affidati. So che l’under 19 è formata da ragazzi consapevoli della propria forza, un gruppo caratterizzato da una profonda serietà e da  mentalità già collaudata per cui sono certo che, con tanto  lavoro e una buona dose di umiltà, riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”                                                                                                                     Un pensiero sul ruolo in prima squadra: “Far parte dello staff della Prima squadra, ossia della serie B, per me è un grandissimo stimolo, un invito a crescere come persona e allenatore. Grazie a mister Loris Baldaso avrò la possibilità di vedere una realtà diversa rispetto a  quella del settore giovanile con cui mi sono confrontato negli ultimi anni e questo potrà solo aiutarmi a migliorare.”     

E poi le prime impressioni sulla società: “La società Sporting Altamarca, a mio avviso, è una struttura seria e organizzata in cui lo sport è vissuto con tanta passione, all’insegna di valori importanti come la collaborazione e la condivisione. Non dimentichiamo mai che lo sport per i ragazzi è una fondamentale opportunità di crescita e di condivisione. Una vera “palestra di vita” in cui, giocando in modo leale e corretto, si sperimentano il valore del sacrificio, dell’impegno e delle regole.”

“Mister Pablo Miranda è stato un obbiettivo mirato della società per ampliare il bagaglio di qualità ed esperienza dei nostri tecnici. In lui abbiamo individuato le qualità che possono permettere ai nostri ragazzi di crescere e, per chi lo meriterà, di arrivare in prima squadra più preparato tecnicamente e mentalmente. Pablo svolgerà un importante lavoro in prima squadra dove potrà confrontarsi e condividere costantemente aspetti tecnici, idee e quant’altro con mister Baldasso e Iseppon. Ringraziamo Pablo per aver accettato questa sfida, sperando sia l’inizio di un importante percorso assieme.” le parole del DG Baccin sul neo mister dell’Under 19.

BENVENUTO MISTER E FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *