Conferenza stampa per Gabriel Miraglia che illustra la sfida di sabato contro il Pordenone al Palamaser
Gabriel, iniziamo da come stanno andando questi primi mesi all’Altamarca, che ambiente hai trovato?
“Ho trovato un ambiente davvero sano. Abbiamo un bel gruppo e tra giovani e “vecchi” tutti abbiamo voglia di migliorare. Nonostante le sue ambizioni, la società ci lascia lavorare tranquilli, così abbiamo la testa solo verso la prossima partita da affrontare.”
Sabato scorso avete strappato un ottimo punto contro il Maccan, come è andato il match?
“Loro hanno una squadra fatta per raggiungere i playoff, giocavano in casa e ci hanno sorpreso con una marcatura molto aggressiva. Ma anche così noi siamo stati bravi a resistere e a portare a casa un punto che vale tanto. Questo dimostra che stiamo maturando come squadra e che siamo nella strada giusta.”
Ora la testa e’ al Pordenone che vi precede in classifica, si preannuncia sfida calda al Palamaser…
“Da adesso in poi tutte le sfide saranno calde, sopratutto in casa nostra, dove useremo il calore del nostro pubblico per farci ancora più forti. “
Nel Pordenone gioca MARCO Vascello, tuo compagno di reparto ai tempi della Came in A1..
“Vasce è un grandissimo portiere ed è un mio amico personale. Porto molto rispetto per lui, sia come giocatore che come ragazzo. Sarà bello ritrovarlo in campo, anche se da avversari.”
Si entra nel vivo della stagione, cosa ti aspetti in questa seconda parte?
“Spero intanto di raggiungere matematicamente la salvezza. È il nostro primo anno in serie B e salvarci con qualche giornata di anticipo sarebbe un buon risultato. Come ho detto prima: da adesso in poi tutte le partite saranno tirate. E noi ce la metteremo tutta per fare bene e non deludere i nostri tifosi.”
Grazie Gabriel per la disponibilità ed in bocca al lupo!
Ufficio Stampa