GIOVANISSIMI: TERMINA IL SOGNO PLAYOFF

Sabato 21 Febbraio alle ore 16.30 presso il piccolo Palasport di via Umbria/Lucania – Arzignano (VI), si è disputata la gara unica valevole per i Playoff Giovanissimi tra JUNIOR GRIFO GIOV vs SPORTING ALTAMARCA GIOV.

Partita giocata ad alti ritmi dalle due squadre, un primo tempo da dimenticare per i nostri ragazzi, soprattutto dovuto all’anno in meno in una gara così importante, nega di giocarsi alla pari il match. Primo tempo che inzia con un sostanziale equilibrio con lo SPORTING ALTAMARCA che crea alcune buone occasioni non sfruttate, così sono gli Arzignanesi a passare in vantaggio con una bella ripartenza. Lo SPORTING non si abbatte, cerca il pareggio ma viene negato dalle numerose parate del portiere di casa, così subisce la seconda rete. Siamo a metà tempo e qui iniziano i 5 minuti di follia degli ospiti: tra il 15′ e il 20′ infatti lo SPORTING subisce altre 4 reti, tutte evitabili, non riuscendo a sfruttare le occasioni create. Finisce il primo con il risultato di 6­-0 per i vicentini. La seconda frazione vede lo SPORTING partire forte trovare la rete del 6­-1 dopo aver colpito due pali, subito un paio di ripartenze locali e non sfruttato alcune occasioni sul secondo palo. Il pallino del gioco è in mano agli ospiti che non riescono a trovare la seconda rete che potrebbe dare una speranza per l’incredibile recupero. I locali, per arginare la veemenza trevigiana, commettono il quinto fallo al minuto 10. Dopo un paio di occasioni non sfruttate lo SPORTING subisce la settima rete che di fatto chiude la sfida. Ma i ragazzi di mister Fioravanzo hanno un cuore enorme e non mollano. Trovano la seconda rete e poi non sfruttano altre situazioni sul secondo palo piú due tiri liberi sbagliati. Nel frammento altro palo ospite e alcune pericolose ripartenze locali. Finisce la partita 7-­2 per la Junior Grifo compagine che affronterà nella finale regionale il Cornedo, vittorioso nell’altra semifinale contro la Fenice.

Grande plauso ai ragazzi dello SPORTING ALTAMARCA per la bella stagione fin qui giocata: gran parte dei ragazzi è nata nel 2001 e si è trovata ad affrontare compagini composte quasi interamente da giocatori un anno piú grandi.

SPORTING ALTAMARCA C5 GIOVANISSIMI - S.S.2014/15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *