JUNIORES ELITE: E’ FINALE DI COPPA VENETO!!

Sabato 15 Novembre, 8 a 2 per lo Sporting Altamarca contro i Lions Chioggia al PalaMaser nella semifinale della Coppa Veneto Juniores Elite 2014/2015.

Primo obbiettivo stagionale raggiunto per i ragazzi di mister Forato che dopo una prestazione convincente battono i Lions Chioggia e raggiungono la finale della Coppa Veneto di categoria, Juniores Elite.
Lo Sporting prende subito in mano la situazione, è messo bene in campo, ordinato e sviluppa manovre veloci che portano sempre ad una conclusione efficace. I Lions cercano di rispondere mettendo in campo tanta volontà e molta grinta ma la differenza di tasso tecnico questa sera tra le due compagini è evidente ed inoltre il pressing asfissiante dei padroni di casa fa si che per gli ospiti sia molto difficoltoso creare azioni offensive veramente pericolose. Il primo tempo si chiude con il punteggio di tre a uno grazie alle reti di Ait Cheikh al 5’, Zandonà al 7’ e Rosso al 14’ per lo Sporting mentre per i Lions accorcia momentaneamente le distanze Cruccu al 8’.
Nella ripresa mister Forato rotea continuamente i giovani a sua disposizione e lo Sporting chiude la pratica con le reti di Rosso al 8’ e Zanesco al 15’. Le ipotetiche seconde linee dimostrano di essere più che all’altezza della situazione ed i Lions cercano con il portiere di movimento di creare qualche problema in più ai padroni di casa; lo sforzo porta solo una rete con Penzo al 27’ mentre il portiere Pozzobon al 21’ e Zandonà al 23’ per lo Sporting approfittano della situazione rubando palla abilmente e realizzando con tiri dalla distanza. De Lucchi al 29’ trova il gol con un bel contropiede e chiude definitivamente i giochi.
Bella partita, ben arbitrata e molto corretta malgrado l’elevata intensità agonistica, vista la posta in palio, tra due squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste del prossimo campionato di categoria che sarà al via tra quindici giorni.

SPORTING ALTAMARCA – LIONS CHIOGGIA 8 – 2 (Pt. 3 – 1)

SPORTING ALTAMARCA: Merlini, Shala, De Lucchi, Rosso, El Johari, Zandonà, Sacchet, Torresan, Ait Cheikh, Zanesco, Pozzobon. All. Ermanno Forato.

LIONS CHIOGGIA: Penzo, Siviero, Paulon, Boscolo, Bertotto, Nordio, Cruccu, Falcone L, Falcone F, Bacci, Marchetti, Tiozzo. All. Rossano Boscolo.

MARCATORI:

1°Tp: 5’Ait Cheikh(S) – 7’Zandonà(S) – 8’Cruccu(L) – 14’Rosso(S)

2°Tp: 8’Rosso(S) – 15’Zanesco(S) – 21’Pozzobon(S) – 23’Zandonà(S) – 27’Penzo(L) – 29’De Lucchi(S)

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *