NEWS | ALBERTO NOGARA E’ IL NUOVO PREPARATORE DEI PORTIERI!

Lo Sporting Altamarca comunica che Alberto Nogara sarà il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra e delle giovanili a partire dalla stagione sportiva 2022/2023. 

Vicentino, Alberto Nogara è considerato come uno uno dei guru della preparazione specifica dei portieri di futsal. Dopo la carriera da giocatore nelle categorie regionali il passaggio a preparatore dei portieri dove negli anni ha ottenuto importantissimi risultati:

  • Thiene C5 (2003-2007): promozione dalla C1 alla B 
  • Verona (2007-2010): promozione dalla B alla A2
  • Vicenza C5 (2010-2013): promozione dalla C1 alla A1
  • Luparense C5: 2013-2014

queste le tappe di mister Nogara prima degli ultimi 9 anni anni passati con i colori dell’Arzignano in cui ha ottenuto le promozioni dalla serie B alla A1. 

Alberto ha svolto in tutta Italia, in qualità di docente, ben 48 clinic sui portieri di Futsal, incontri per approfondire un ruolo molto importante nel nostro sport a cui va data molta importanza.

L’ambizione del nuovo preparatore: “Dopo Arzignano avevo bisogno di una società ambiziosa, ben gestita e con un progetto “sano”, una realtà che mi desse la possibilità di lavorare al meglio puntando su giovani di alto profilo. Sapevo che qui non sarei stato un numero ma una risorsa importante. Quando il DS Baccin mi ha contattato ho accettato subito, senza remora.” 

Che punta ad ottenere grandi obiettivi: “Gli obiettivi sono importanti, ma sono raggiungibili solo attraverso il lavoro e con la sinergia del gruppo. Per quanto mi riguarda, punterò molto sulla crescita dei numeri uno del futuro e sul potenziamento e perfezionamento dei più grandi. Sono certo che i risultati saranno visibili in tempi molto brevi.”

“Alberto è un profilo importante in ambito tecnico che abbiamo voluto fortemente a Maser assieme a mister Pagana per formare uno staff tecnico di prim’ordine.  Il suo ruolo sarà fondamentale per la crescita dei portieri delle giovanili e in prima squadra.” 

BENVENUTO ALBERTO! BUON LAVORO!

Ufficio Stampa Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *