NEWS | BENVENUTO MISTER LUIGI PAGANA!

Lo Sporting Altamarca comunica che Luigi Pagana sarà il nuovo allenatore della prima squadra e Direttore Tecnico delle giovanili a partire dalla stagione sportiva 2022/2023. 

Sarà l’allenatore viterbese a prendere in mano il futuro tecnico della società trevigiana sia in prima squadra che a livello giovanile. Un profilo di spessore con una filosofia chiara e una voglia incredibile di lasciare un segno come sempre fatto in carriera. Per l’ex Fenice una nuova sfida in Veneto con i nostri colori; guiderà la prima squadra nel secondo anno in Serie A2 e avrà l’importante compito di far crescere il nostro settore giovanile ed essere il punto di riferimento per i tecnici, collaboratori e giocatori.

Per lui un curriculum di spessore:

  • promozione in Serie A1 ( play off) con il S.Paolo Pisa e salvezza l’anno successivo stagioni 2002/2003 e 2003/2004
  • promozione in Serie A1 e vittoria Coppa Italia Serie A2 con il Cesena nella stagione 2005/2006
  • miglior allenatore italiano del Calcio a 5 nella stagione 2006/2007
  • esperienze ad Arzignano (A1) e con il San Giorgio Calcio A5 (A2)

e poi l’esperienza Veneziana:

  • promozione in serie A1 e vittoria Coppa Italia serie A2 con il Venezia C5 nella stagione 2010/2011 e successiva salvezza nella stagione successiva. L’esperienza al Venezia si conclude con la retrocessione dalla massima Erie nei play out nella stagione 2012/2013

i recenti traguardi con la FeniceVeneziaMestre:

  • prima squadra: promozioni dalla C1 alla A2 e salvezza nelle stagioni successive;
  • Under 19: 8 titoli regionali e 8 final Eight di Coppa Italia
  • 2 scudetti Juniores;
  • 2 scudetti Under 21;
  • importantissimo lavoro con i tecnici delle formazioni under 15 e 17 dove negli anni è stata fatta incetta di titoli regionali e coppe Veneto partecipando costantemente alle Final Eight scudetto.

L’entusiasmo del mister per la scelta: “Conoscevo la società e ho sempre apprezzato dall’esterno le sue capacità dirigenziali e da avversario la grande correttezza e sportività. Ed è per questo che quando sono stato contattato dal DS Baccin ho accettato subito questa nuova sfida”

Sugli obbiettivi per l’ambito sportivo: “Gli obbiettivi sono molto ambiziosi per quanto riguarda la prima squadra e porterò la mia esperienza decennale per quanto riguarda il lavoro nel settore giovanile cercando di far avere alla società le vittorie che si merita. “

Il DG Baccin sul nuovo mister: “Appena abbiamo saputo della possibilità di Mr. Pagana non ci abbiamo pensato due volte, un tecnico stimato, preparato che ha fatto crescere importanti realtà soprattutto in ambito giovanile. Sarà il valore aggiunto per tutto l’ambiente e sopratutto per il nostro vivaio. Condividiamo gli stessi obbiettivi e per questo ci siamo messi subito al lavoro per il futuro.”

BENVENUTO MISTER E BUON LAVORO! 

Ufficio Stampa Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *