PRIMA SQUADRA: CON IL SANVEMILLE, VINCE E CONVINCE!!

Venerdì 16 Gennaio, 5 a 1 a favore dello SPORTING ALTAMARCA alla Palestra Comunale di Saccon contro i padroni di casa del SANVEMILLE nella seconda giornata di ritorno della serie C1 Veneta 2014/2015.

Netta e meritata vittoria per lo Sporting Altamarca al termine di una partita ricca di emozioni sul sempre difficile da espugnare campo del Sanvemille.
Lunga fase di studio iniziale, le due squadre si conoscono, si temono e si rispettano, bisogna arrivare addirittura al 5’ per vedere la prima conclusione a rete, è di Bodian per il Sanvemille ottima la risposta di Comarella. Al 7’ è Ait Cheikh a concludere sul fondo per lo Sporting mentre al 8’ sempre una sua conclusione è ben parata da Andrea Silvestri che rimane poi leggermente infortunato, poco dopo aver parato una conclusione di El Joari. Al 9’ annullata una rete di Rosso per lo Sporting, la sua conclusione diretta dal laterale secondo gli arbitri non è toccata da nessuno. In questa fase da segnalare alcune belle conclusioni per lo Sporting di Er Raji, Malosso ed in particolare di Ait Cheikh che poi, al 22’ viene ammonito per un fallo a centrocampo. Per per il Sanvemille da segnalare due conclusioni di Cattelan entrambe ben parate da Comarella ed una di Er Raouan di poco sul fondo. Due tiri consecutivi del capitano dello Sporting Checuz sfiorano il vantaggio che poi arriva al 29’ con una bella conclusione di Rosso su schema da rimessa laterale. Al 31’ una bella parata di Silvestri su conclusione quasi a colpo sicuro di Er Raji e al 32’ una superba risposta di Comarella su conclusione di Bodian fanno si che il primo tempo termini sul risultato di 1 a 0 a favore degli ospiti.
Lo Sporting inizia forte anche la ripresa, al 1’ El Joari ruba palla e conclude sul fondo a tu per tu con il portiere e poi sale sugli scudi Ait Cheikh per lo Sporting con due belle azioni al 2’ ed al 4’, al 6’ però un malinteso con l’arbitro su punizione a suo favore porta alla seconda ammonizione, decisamente eccessiva, ai danni del giovane talento dello Sporting che cosi viene espulso. I minuti in superiorità numerica non portano risultati per il Sanvemille grazie alla buona difesa dei ragazzi di mister Rocha che scampato il pericolo abbassano un po’ troppo la linea difensiva e subiscono così il pareggio dei padroni di casa al 12’ con Rosolen che batte Comarella dopo un fortunoso rimpallo a suo favore. Lo Sporting riprende subito in mano la situazione, doppia conclusione al 14’ con El Joari e Checuz, parate dal portiere di casa, stessa fine per un bel tiro di Er Raji al 15’ e poi al 20’ gli ospiti tornano in vantaggio con una spettacolare azione di Malosso che conclude con un tocco felpato una volta di fronte al portiere. I padroni di casa si sbilanciano in avanti a questo punto e si concedono ai sempre pericolosi contropiede dello Sporting, al 23’ Alessandro Santi non trova la via della rete mentre al 24’ Er Raji insacca dopo una scambio con Malosso. Al 27’ palo di Rosso su solito schema da rimessa laterale, al 27’ sempre Rosso ruba palla, su situazione di portiere di movimento per il Sanvemille, ed insacca a porta vuota. Al 30’ El Joari ruba palla a sua volta e punisce i padroni di casa con un tiro preciso dalla propria area. Triplice fischio, 5 a 1 è il risultato finale.
Inizia bene l’anno per lo Sporting Altamarca e finalmente un bel risultato al termine di una prestazione convincente di squadra, con un passo in avanti a livello di personalità che la vittoria della Coppa Veneto Juniores Elite ha sicuramente aiutato a dare, ricordiamo infatti che questa squadra è fatta per metà di ragazzi Juniores ed il resto a parte il capitano Checuz ed il forte portiere Comarella da Under 21; bravi tutti i ragazzi di mister Rocha, mi sento però di sottolineare la prestazione impeccabile del giovane classe ’96 Alvise Rosso che a parere mio, ma soprattutto di chi ne capisce molto più di me, meriterebbe viste le continue ottime prestazioni sicuramente la nazionale Under 21.

SANVEMILLE – SPORTING ALTAMARCA 1 – 5 (0 – 1)

SANVEMILLE: Silvestri A, Piovesan, Pedol, Bodian Lamine, Silvestrin M, Rosolen, Cattelan, Mungo, Traore, Ceotto, Er Raouan, De Cassan. All. Riccardo Breda

SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Landi, Checuz, Rosso, Er Raji, A.Santi, El Joari, G.Santi, Zandonà, Esposito, Malosso, Ait Cheikh. All. Sylvio Rocha.

MARCATORI:

1°Tp: 29’Rosso(SP)

2°Tp: 12’Rosolen(SA) – 20’Malosso(SP) – 24’Er Raji(SP) – 29’Rosso(SP) – 30’El Joari(SP)

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *