PRIMA SQUADRA: SCONFITTI DALLA NEO-CAPOLISTA!!

Venerdì 23 Gennaio, con il risultato di 3 a 1 la FENICE C5 sconfigge lo SPORTING ALTAMARCA al PalaMaser nella terza giornata di ritorno della serie C1 Veneta 2014/2015.

Sudata ma tutto sommato meritata vittoria per la nuova capolista in campionato, la Fenice che ha la meglio sullo Sporting Altamarca al termine di una partita non spettacolare ma sicuramente molto, molto intensa.
I primi minuti sembrano una partita a scacchi, le due formazioni si conoscono molto bene e le squadre cercano di capire cosa i due Mister durante la settimana hanno studiato per sorprendere l’avversario. Da notare che al fischio di inizio si contano ben dieci su dieci Under 21 in campo.
Al 3’ il primo tiro verso la porta della partita è di Er Raji, per lo Sporting, abbondantemente sul fondo ed al 4’ Azzoni su punizione per la Fenice impegna Landi. Le squadre sembrano molto contratte anche perché il pressing è veramente asfissiante e portato molto alto da entrambe le compagini. Al 8’ una bella conclusione del Tenderini per gli ospiti è ottimamente respinta da Landi mentre al 14’ doppia conclusione di Ventura, la prima respinta da Landi e la seconda di poco sul fondo. Un minuto dopo stessa sorte per una doppia conclusione di Er Raji per lo Sporting, la seconda è deviata in angolo sugli sviluppi del quale ancora Er Raji riesce a calciare ma la sua conclusione è nuovamente deviata. Al 17’ è Azzoni per la Fenice a calciare sul fondo da buona posizione dopo un bel triangolo mentre al 18’ è Landi per i padroni di casa a compiere un bel intervento su conclusione sempre di Azzoni. Al 25’ doppia opportunità per lo Sporting, bella azione in contropiede con conclusione di Esposito ben parata da Molin che successivamente riesce a fermare proprio sulla linea una deviazione di Malosso su schema da rimessa laterale. Al 30’ un tiro di Ortolan parato da Landi ed al 32’ un tiro di Checuz parato con facilità da Molin portano le squadre all’intervallo con il risultato di 0 a 0.
Inizia la ripresa con una conclusione di Azzoni sopra la traversa e poi al 3’ la Fenice si porta in vantaggio con Tenderini che insacca dopo un rimpallo favorevole. Al 6’ una bella conclusione di Bassich per la Fenice è ben parata con i piedi da Comarella che è subentrato a Landi dal primo minuto della ripresa. Al 10’ bella conclusione di Checuz respinto con la schiena da un difensore ed al 12’ sempre il capitano dello Sporting Checuz ruba palla ma è bravo Molin a chiudere in uscita. Al 16’ bella conclusione di Tenderini in diagonale fuori di poco ed al 18’ raddoppia la Fenice con Azzoni al termine di una ottima azione. Immediata la reazione dello Sporting che accorcia le distanze con Er Raji con un bel tiro angolato al termine di una azione caparbia. A questo punto l’inerzia dell’incontro sembra essere a favore dello Sporting, un tiro sempre di Er Raji è deviato sul fondo al 23’ e poi la partita al 26’ prende la sua piega definitiva: il portiere dello Sporting Comarella viene espulso dopo aver fermato un contropiede degli ospiti con un intervento che, per uno dei due arbitri, colpisce un suo braccio al di fuori dell’area. Sul calcio di punizione conseguente Tenderini realizza è porta la Fenice sul 3 a 1 che sarà poi anche il risultato finale. Subito portiere di movimento per lo Sporting e da qui alla fine da segnalare solo una bella conclusione ben parata di Rosso per lo Sporting ed un ottimo intervento in uscita di Landi.
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre che si equivalgono tecnicamente, supremazia fisica per la Fenice mentre i ragazzi di mister Rocha sembrano avere più soluzioni tattiche; la differenza la fa per ora la consapevolezza nei propri mezzi e della propria forza nei ragazzi di mister Pagana.

SPORTING ALTAMARCA – FENICE C5 1 – 3 (0 – 0)

SPORTING ALTAMARCA: Comarella, Landi, Checuz, Rosso, Er Raji, A.Santi, El Joari, G.Santi, Zandonà, Esposito, Sacchet, Malosso. All. Sylvio Rocha.

FENICE C5: Molin, Bassich, Callegarin, Brunetti, Ventura Paquia, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Meo, Tenderini, Azzoni, Bartolo. All. Luigi Pagana

MARCATORI:

1°Tp:

2°Tp: 3’Tenderini(F) – 18’Azzoni(F) – 19’Er Raji(S) – 27’Tenderini(F)

Mauro Bresolin
Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *