PRIMA SQUADRA: CON LA FENICE UN PAREGGIO ENTUSIASMANTE

Venerdì 21 Febbraio, 2 a 2 tra lo SPORTING ALTAMARCA e la FENICE al Palasport Filippin di Paderno del Grappa nella ottava giornata di ritorno della serie C1 Veneta.

Partita avvincente giocata alla pari e terminata con un giusto pareggio tra la capolista Fenice ed uno Sporting Altamarca in continua crescita. L’inizio è tutto a favore della compagine veneziana che forte della consapevolezza nei propri mezzi si porta sul 2 a 0 con le reti di Azzoni e Brunetti anche grazie a qualche difficoltà nell’approccio fisico alla partita da parte dei trevigiani, in particolare dei due gioiellini Ouddach ed Er Raji reduci entambi da fastidiosi infortuni. La Fenice potrebbe prendere il sopravvento ma a questo punto è molto bravo mister Rocha che grazie ad una continua rotazione di uomini con caratteristiche molto diverse tra loro crea difficoltà tattiche agli avversari e continuando a predicare calma ai suoi ragazzi, riesce a dare una inclinazione diversa alla partita; da sottolineare il ritorno in campo di Checcuz dopo un lungo stop causa infortunio. E’ Finato con un piazzato dai 9 metri ad accorciare le distanze ed il primo tempo si chiude cosi con il punteggio di 2 a 1 a favore degli uomini di mister Pagana. La ripresa è spettacolare, giocata a ritmi altissimi con continui ribaltamenti di fronte. Le due squadre mettono sul campo tutto ciò che hanno, forza, tecnica, cuore ed il finale è da cardiopalma. Punizione dai 5 metri all’ultimo secondo di gioco causata da un passaggio al portiere non consentito, gli arbitri dichiarano che è l’ultima azione della partita; sulla palla va Malosso, tocco per il solito immenso Finato che, mente tutti si aspettano la solita bomba, la piazza di giustezza beffando così barriera e portiere avversario. La palla è in fondo alla rete per l’esplosione di gioia dei numerosi tifosi dello Sporting  presenti questa sera a Paderno del Grappa. 2 a 2 è il risultato finale in un match vibrante, agonisticamente molto valido e malgrado ciò leale e corretto.

SPORTING ALTAMARCA –  FENICE C5  2 – 2 (1 -2)

SPORTING ALTAMARCA: Gargioni, Landi, Finato, Checcuz, El Mahdi, Zardo, Garbuio, Er Raji, Malosso, El Joari, Ouddach, Zandonà. All. Sylvio Rocha.

FENICE C5: Bassich, Callegarin, Saviolo, Molin, Bartolo, Ortolan, Azzoni, Meo, Mazzon, Hasaj, Brunetti, Gallina. All. Luigi Pagana.

 

MARCATORI: 1°Tp: 4’Azzoni(F) – 13’ Brunetti(F) – 30’Finato(S)  

2°Tp: 32’Finato(S)                                                                                                                              

 

Mauro Bresolin

Addetto Comunicazione Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *