PRIMA SQUADRA | LO SPORTING AVANZA IN COPPA DIVISIONE, AIT CHEIKH FA 100!

Debutto ufficiale della nuova stagione per lo Sporting Altamarca che al Palamaser ospita il Futsal Villorba nel derby di Coppa Divisione. Dopo l’amichevole di sabato scorso in cui i gialloblu si sono imposti nettamente sui ragazzi di mister Baldasso lo Sporting era chiamato a rialzare la testa davanti al pubblico amico… e così è stato con il 100° gol si Yousef Ait Cheikh!

Primo tempo in cui emergono maggiormente le qualità del Villorba che si porta sul doppio vantaggio con le marcature di Vailati e Mazzon che superano Miraglia, lo Sporting fatica ad arrivare al tiro anche per merito della difesa ospite che dimostra di poter controllare il match con i suoi uomini migliori. Nella ripresa cambiano le cose, nei primi 5 minuti lo Sporting gestisce il possesso, ma non trova il giusto pertugio per riaprire il match. Partita che invece si riapre con la rete di Halimi, che mira l’angolino basso e trafigge Bresolin. Lo Sporting ci crede e acciuffa il pareggio con il capitano Yabre in contropiede, capitano che si ripete pochi secondi dopo vedendo però la sua conclusione stamparsi sul palo. Ancora Sporting a 11′ dalla fine con Ait Cheikh che cala il tris, complice una deviazione su suggerimento di Er Raji, per Ait Cheikh il 100° gol in maglia Altamarca. Ora è tutta un’altra partita, si fa vedere anche Rexhepaj che bussa dalle parti di Bresolin, ma non trova il gol dell’ex; gol che il Vilorba invece sigla con Hasaj su situazione di quinto di movimento per il 3-3. Lo Sporting è bravo a non disunirsi, anzi, cerca subito di riportarsi in vantaggio e lo fa con il gol da fuori area di Alvise Rosso, che non ci pensa due volte e realizza un bellissimo gol nella partita del suo ritorno in maglia biancoblu. Il Villorba non ci sta, continua con il quinto di movimento, ma Er Raji è lesto ad approfittare di un’indecisione di impostazione, intercetta e tutto solo realizza il 5-3, nemmeno il tempo di esultare che Miraglia cala il sesto gol sempre con gli ospiti che tentavano il recupero con l’uomo di movimento. Nel finale sesto fallo Villorba, Ait Cheikh aggiorna subito a 101 i suoi gol ufficiali realizzando il tiro libero prima del 7-4 finale siglato allo scadere da Del Gaudio, il bomber dei gialloblù.

Uno Sporting Altamarca che convince nel secondo tempo, contro una formazione di categoria superiore a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo per l’imminente campionato di A2. Capitan Yabre e compagni avanzano al secondo turno di Coppa Divisione dove sfideranno il Carrè Chiuppano, formazione di A2, che ha superato ieri il Belluno e che ospiteremo al Palamaser già sabato per una gara amichevole.

Tabellino

Sporting Altamarca: Mattiola, Er Raji, Malosso, Ait Cheikh, Halimi, Yabre, Miraglia, Nicolati, Rexhepaj, Rosso, El Johari, De Zen. All. Baldasso

Futsal Villorba: Madu, Vailati, Bortolin, Mazzon, Del Gaudio, Del Piero, Gaudino, Bresolin, Kokorovic, Hasay, Bardini, Venier. All. De Martin

Marcatori: 15’43 pt Vailati (V), 11’48 pt Mazzon (V), 15’14 st Halimi (S), 13’36 st Yabre (S), 11’14 st e 1’20 st Ait Cheikh, 3’58 Hasaj (V), 3’03 Rosso (S), 2’33 Er Raji (S), 2’06 Miraglia (S), 00’04 st Del Gaudio (V).

COMPLIMENTI RAGAZZI! FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Ufficio Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *