PRIMA SQUADRA: MIX DI ASSENZE E STANCHEZZA, LA CAPOLISTA NON PERDONA

Venerdì 15 Gennaio 2016, primo match di campionato del 2016, 8 a 0 il risultato a favore dei padroni di casa del MITI VICINALIS contro lo SPORTING ALTAMARCA al Palasport di Vazzola nella dodicesima giornata del Campionato Veneto della serie C1 2015/2016.

Venerdì si è ripreso il Campionato dopo la sosta natalizia e la Coppa Italia. Prima giornata di ritorno e prima sfida quasi impossibile in queste condizioni contro la capolista Miti Vicinalis, che i ragazzi di Forato affrontano più acciaccati che mai, dopo l’avventura in Coppa Italia terminata con il secondo posto. Situazione disastrosa pre-gara, Ouddach Hamza fuori per squalifica (1 giornata), Zardo Francesco out per leggero infortunio, Ait Cheikh Yousef va in panchina ma non fa un minuto in campo a causa di una botta sopra il ginocchio recuperabile in 10 giorni, De Zen e Malosso appena rientrati da un’infortunio, Capitan Finato a metà servizio in quanto lunedì subirà una piccola operazione al piede, tutto questo in una partita dove dall’altra parte c’erano motivazioni forti sia societarie che di spogliatoio, dopo l’eliminazione inaspettata ai quarti in coppa.
Nonostante tutto ciò per 40′ su 60′ vendiamo cara la pelle, i nostri giovani tengono sull’1-0 lo squadrone del Vicinalis capitanato da Guidolin che anche stasera qualsiasi cosa faccia si trasforma in goal. Poco da dire per il resto, il Vicinalis attacca per quasi tutta la partita lo fa bene ma sbagliando tanto sia sottoporta che in alcuni passaggi, inoltre si trova davanti un Commarella che nonostante gli otto goal subiti per 40′ fa un figurone. Noi difendiamo e ripartiamo cercando di impensierire Androni, ma difficile stasera pochi tiri e poche azioni nell’area avversaria. Piano piano la stanchezza delle tre intense gare di coppa e la mancanza di alcuni titolari si fa sentire, i goal del 10° e dell’11° minuto del secondo tempo ci tagliano moralmente le gambe, e si sa che quando succede questo la testa si annebbia e non c’è modulo che impedisca la goleada e così è stata. FORZA RAGAZZI, NON SI MOLLA MAI!!! FORZA SPORTING ALTAMARCA!!!

MITI VICINALIS – SPORTING ALTAMARCA 8 – 0 (Pt 1 – 0)

MITI VICINALIS: Androni, Zannoni, Orsi, Cuzzi, Laino, Guidolin, Manzalli, Vecchione, Zecchinello, Lukaj, Acciarino, Vidotto, Allenatore: Peruzzetto Alessandro

SPORTING ALTAMARCA: Commarella, Finato, Er Raji, Checuz, De Zen, Landi, Malosso, El Johari, Zandonà, Esposito, Santi A., Ait Cheikh, Allenatore: Forato Ermanno

Reti:
Pt. 23′ Guidolin (V);
St. 10′ Orsi (V), 11′ Laino (V), 20′ Vecchione (V), 22′ Androni (V), 23′ Guidolin (V), 27′ Vecchione (V), 28′ Zannoni (V).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *