Domenica 10 gennaio 2016, 3 a 2 il risultato finale a favore dello SPORTING CASTELLO (Arzignano – VI) contro lo SPORTING ALTAMARCA al PalaCicogna di Ponzano Veneto, nella Finale di Coppa Italia Serie C1 Veneto 2015/2016.
TABELLINO E HIGHLIGHT DELLA FINALE
I ragazzi di Forato gettano il cuore oltre l’ostacolo ma non basta, la stanchezza dopo il match di semifinale contro la Meggel, le troppe occasioni sbagliate e qualche decisione arbitrale dubbia, non ci lascia scampo e perdiamo di misura 3-2 la Finale Regionale di Coppa Italia contro lo Sporting Castello.
Dopo un primo tempo altalenante, con i nostri giovani ragazzi quasi impauriti dall’importanza del match da disputare, un gioco sottotono che non rispecchia assolutamente la squadra che ben conosciamo, è terminato eccessivamente sul 3-0 per lo Sporting Castello. I ragazzi di Forato tornano in campo nel secondo meno impauriti e più convinti dei loro mezzi, infatti pressano, girano palla, calciano in quantità industriale, trovando però davanti il portiere dello Sporting Castello in giornata anzi in giornatissima, infatti si aggiudica anche il premio di miglior portiere. L’assedio dura praticamente per tutti i 20′ minuti della ripresa, dal’ 5° minuto addirittura giochiamo ad una porta sola schierandoci con il 5° in movimento, giochiamo bene, tiriamo in porta più e più volte, riusciamo a segnare anche due goal, ma non quello decisivo che avrebbe riportato in parità il match. Ci si mettono anche alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie, una gestione della gara che lascia l’amaro in bocca perchè ai nostri giovani manca un rigore a favore, con un mani in area eclatante quando eravamo sul 3-1 e il 6° fallo del primo tempo che ha portato al 3-0 non c’era. Resta tanta amarezza, ma non ci si perde d’animo la strada è quella giusta, la prima squadra sta lavorando bene come tutto il settore giovanile, quindi il futuro è dalla nostra parte!!! FORZA RAGAZZI, FORZA SPORTING ALTAMARCA!!!