PRIMA SQUADRA: SUCCESSO IN FINALE, L’ALTAMARCA CONQUISTA LA COPPA!!!

E’ festa al Palagozzano di Padova, è trionfo ALTAMARCA, è una vittoria che conferma il lavoro svolto da questa società che comincia a dare soddisfazioni concrete anche in campo. In una finale bellissima per quanto visto ieri davanti a quasi 500 persone tutte ammassate, i ragazzi di mister Donisi conquistano una coppa a lungo attesa dopo le due precedenti finali perse. Lo Sporting Altamarca recupera della squalifica della prima giornata l’esperienza e la qualità di Yabre e parte secondo tutti come favorita, ma in una finale si sa tutto si equivale ed il Rossano ha dimostrato quanto di buono fatto nelle due precedenti giornate. Primo tempo ricco di emozioni con lo Sporting che passa con Brancher (terza rete in tre giorni), ma viene subito ripresa dai vicentini, che compiono il sorpasso, ma nella seconda parte del primo tempo lo Sporting reagisce grazie a Yabre su punizione e ad un autogol/gol di Er Raji per andare al riposo in vantaggio per 3-2. Nella ripresa lo Sporting Altamarca sembra gestire la partita soprattutto dopo il 4-2 di Er Raji, ma un sussulto dei giallobù riporta le distanze ad una sola rete di differenza prima che nel finale Biasuzzi, il capitano del Rossano venga espulso per doppia ammonizione concedendo un tiro libero sbagliato da Ait Cheikh, ma che permette ai trevigiani di mister Donisi di giocare gli ultimi istanti del match con un uomo in più allungando sul 5-3 definitivo grazie alla tripletta di un Er Raji stratosferico.

  

Al triplice fischio la gioia di tutti i giocatori, mister, staff che vanno ad abbracciare in tribuna il presidente, i dirigenti e i tifosi accorsi numerosi a Padova. Alla premiazione capitan Gudolin alza la coppa con una dedica speciale ad ERMANNO, che da lassù ha aiutato i ragazzi ad ottenere questo successo, GRAZIE ERMANNO!

Sporting Altamarca vs United Rossano 5-3

4 BRANCHER, 7 ER RAJI, 8 MALOSSO, 9 GUIDOLIN, 11 ZARDO, 12 KOVACEVIC, 13 LANDI, 14 YABRE, 23 KHOUCH, 26 VIRAGO, 27 NICOLATI, 32 AIT CHEIKH. All. DONISI

A cui si aggiungono 21 MATTIOLA, 24  PALAN, 25 ZANNINO, 28 DA SILVA presenti per quarti di finale e semifinale!

Un successo meritato a 360° per quello fatto vedere nella tre giorni di coppa, uno Sporting Altamarca decimato dagli infortuni e dalle squalifiche, che ricorre ai ragazzi delle giovanili che ben figurano e hanno avuto modo di mettersi in mostra in partite delicate che può far loro solo bene e arricchire il loro bagaglio sportivo e d’esperienza, un’ Altamarca che porta a casa un trofeo significativo prima di tuffarsi nel campionato, primo vero obbiettivo stagionale, a cui ora si aggiungerà anche l’esperienza del nazionale con le altre vincitrici delle Coppe Regionali!

COMPLIMENTI RAGAZZI, COMPLIMENTI CAMPIONI! 

FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Nella nostra pagina facebook potete trovare l’intero servizio fotografico ad opera di Marco Priarollo di 8lab.

Ufficio Stampa Sporting Altamarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *