La nuova rubrica online in casa Sporting Altamarca, per conoscere da più vicino giocatori, dirigenti e membri dello staff tecnico, i loro ruoli, i loro metodi di lavoro; è il turno di Simone Iseppon, allenatore dell’Under 17 e vice mister in prima squadra!
Mister Iseppon, cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera di allenatore? Raccontaci un po’ il tuo percorso in questi anni….
“Diventare allenatore e allenare nel settore giovanile è sempre stato il mio desiderio e a causa dell’infortunio al ginocchio a 34 anni ho smesso di giocare e ho iniziato a allenare i ragazzi della DBS Miane, dove sono rimasto per 4 anni prima di passare allo Sporting Altamarca.”
Sei all’Altamarca da qualche stagione, come ti trovi e cosa pensi dell’ambiente…
“Questo è il mio quarto anno allo Sporting Altamarca e posso dire che ho visto crescere la società anno dopo anno, strutturalmente ma anche da un punto di vista tecnico. Una società che ti permette di allenare sempre nelle migliori condizioni e che in questi anni è riuscita a creare uno dei migliori settori giovanili di C5 del Veneto.”
Quest’anno sei stato promosso dall’Under 15 all’Under 17, avete ottenuto subito la qualificazione in Élite, come sta andando la stagione? “L’U17 di quest’anno è una squadra formata da tre gruppi diversi di ragazzi e quindi all’inizio c’era molto da lavorare.Però’ allenamento dopo allenamento siamo riusciti a crescere di squadra e abbiamo ottenuto la qualificazione all’Elite giocando un buon futsal e continuando anche in questo inizio di fase Élite.”
Da qualche settimana sei vice mister in prima squadra, come va il lavoro con la squadra e il rapporto con mister Baldasso?
“Il ruolo di vice-mister lo avevo già ricoperto per due anni alla DBS Miane in C1, quindi non ho avuto alcun problema ad affrontare questo incarico. Con Loris e anche con Dimitri stiamo lavorando da vera “squadra” , confrontandoci e collaborando sempre tra di noi in modo da preparare al meglio i ragazzi durante la settimana.”
Obbiettivi per il tuo futuro da allenatore? “Come ho già detto prima, sto’ già allenando in una società tra le più importanti del Veneto, quindi spero di continuare il mio percorso nello Sporting Altamarca con la speranza di vedere qualche mio ragazzo arrivare in prima squadra.”
GRAZIE MILLE SIMONE E BUON LAVORO!
Ufficio Stampa