La nuova rubrica online in casa Sporting Altamarca, per conoscere da più vicino giocatori, dirigenti e membri dello staff tecnico, i loro ruoli, i loro metodi di lavoro; è il turno di Christian Nicolati, capitano della nostra Under 15!
Christian, parlaci un po’ di te, da dove parte la tua passione per il futsal? “La passione per il futsal non l’ho avuta da sempre, pensavo mi piacesse di più la pallacanestro. Un giorno peró mio fratello, che praticava già questo sport, mi convinse ad andare a provare a fare un allenamento insieme a lui e dopo alcune settimane capii che era quello lo sport che faceva per me.”
Come ti trovi allo Sporting Altamarca? Parlaci un po’ della società “Non potrei trovarmi meglio, mi reputo molto fortunato ad essere in questa società così professionale ed importante.”
Quest’anno sei il capitano della formazione Under 15, un ruolo importante e allo stesso tempo impegnativo… “Sì, il mister mi ha dato questo ruolo importante e ne sono orgoglioso. Provo sempre a dare la giusta carica ai miei compagni prima e durante la partita, spero di riuscirci al meglio.”
La squadra e’ prima nel girone Élite come va il lavoro con squadra e mister? “Sono contentissimo del lavoro che stiamo facendo sia come squadra che come gruppo, grazie al mister stiamo migliorando tutti giorno dopo giorno. Dobbiamo continuare così e giocare ogni partita al meglio.”
Tuo fratello Jordi milita in prima squadra, vi date consigli, vi aiutate? “Sono molto fiero e contento di mio fratello, ogni tanto mi da alcuni consigli su come tirare i rigori o i tiri liberi. Un giorno spero di raggiungerlo e di poter giocare insieme a lui.”
Il giocatore a cui ti ispiri? “Sembra strano ma non mi ispiro a nessun giocatore in particolare, voglio essere me stesso, spero che un giorno saranno alcuni bambini ad ispirarsi a me.”
GRAZIE E BUON LAVORO CHRISTIAN!
Ufficio Stampa