SETTORE GIOVANILE: A SCUOLA DI SPORTING ALTAMARCA!!!

Nei mesi di Novembre e Dicembre 2013 lo SPORTING ALTAMARCA è tornato a Scuola.

Qualcuno si starà chiedendo: “In che senso lo SPORTING ALTAMARCA è tornato a scuola?!?”.

La risposta è semplice, grazie all’ impegno societario e più specificamente nelle persone del Presidente Gianfranco Montagner e dell’Avvocato Alberto Virago, si è stilato un programma di lavoro con tutti i Plessi Scolastici della Pedemontana del Grappa e della zona del Valdobbiadenese. Il progetto, denominato “SPORT A SCUOLA”, ha visto l’impegno fattivo di due allenatori dello SPORTING ALTAMARCA CALCIO A5 che hanno svolto, e stanno tutt’ora svolgendo, lezioni di calcio a 5 durante le ore di educazione motoria nelle Scuole Elementari. I complessi scolastici che hanno usufruito della presenza dei due istruttori sono le Scuole Elementari di Paderno del Grappa, di Possagno, di Cavaso del Tomba, di Valdobbiadene e l’ Istituto Cavanis di Possagno. Gli istruttori impegnati sono Sylvio Rocha, responsabile della Prima Squadra e impegnato nelle categorie Piccoli Amici e Pulcini e Fabio Fioravanzo che segue la squadra degli Esordienti della nostra società. I due si sono divisi gli impegni nei vari istituti scolastici: Cavaso, Valdobbiadene e l’ Istituto Cavanis con istruttore Rocha, a Possagno è stato presente Fioravanzo mentre a Paderno del Grappa i due si sono divisi le giornate di lezione.

Riscontro positivo per tutti i bambini e anche per le bambine delle varie classi impegnate nel progetto, grande gioia nel provare la felicità nel dare un calcio alla palla ma sempre senza tralasciare la  motoria pura che deve essere sempre messa in primo piano, soprattutto in questa fase di crescita dei ragazzi. Oltre per gli alunni, questa esperienza è considerata positiva anche dalle insegnanti, che hanno chiesto di poter proseguire il progetto anche in futuro vista la professionalità dimostrata dai due istruttori, oltre la gioia e l’impegno profuso dai bambini.

Da parte della Società SPORTING ALTAMARCA si ringraziano i vari Istituti, nelle persone dei Direttori Scolastici e degli Insegnanti per l’ appoggio avuto nella buona riuscita del Progetto, con Rocha e Fioravanzo positivamente impressionati dalla passione messa da tutti, con in testa i bambini che hanno rallegrato le ore di lezione con la gioia tipica di chi ama lo SPORT, lo sport con la S maiuscola.

Fabio Fioravanzo

Responsabile Comunicazione Settore Giovanile

SPORTING ALTAMARCA C5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *