SETTORE GIOVANILE: ULTIMO TURNO PRIMA DI NATALE

Esordienti, Giovanissimi e Allievi hanno disputato l’ ultimo turno di campionato prima della sosta per le vacanze di Natale che serviranno per far ricaricare le batterie a giocatori, dirigenti e allenatori per ripartire alla grande nel 2014.

Come spesso accade, i primi a scendere in campo sono stati gli Esordienti. Lo SPORTING ALTAMARCA ha disputato la sua partita Sabato 14 Dicembre a Pianzano di Godega di Sant’ Urbano ospiti degli All Blacks. Solamente con 7 effettivi tra i quali due classe 2003 della categoria Pulcini, lo SPORTING ALTAMARCA ha imposto il proprio gioco nei primi 2 tempi per poi cedere alla fatica nel terzo. Ottime giocate che hanno portato ad altrettante segnature. Alla fine applausi a tutti i bambini scesi in campo da parte del pubblico di casa che ha apprezzato l’ impegno e le giocate viste nell’ arco di tutto l’ incontro.

Domenica 15 Dicembre a Jesolo i Giovanissimi dello SPORTING ALTAMARCA hanno giocato il loro match ospiti del Calcio Futuro. Ottima prestazione dei Nostri portacolori che hanno mostrato sul campo un buon gioco di squadra e un affiatamento che si fa, via via, sempre migliore. Alla fine dell’ incontro grande soddisfazione per l’ ottima prestazione profusa da tutti e felicità per le segnature di buona fattura che hanno permesso di rimanere in zona play-off.

Sempre Domenica mattina hanno giocato gli Allievi. A Possagno si è giocata SPORTING ALTAMARCA e Bissuola. La vittoria ha arriso agli ospiti, ma grande prestazione dei Nostri Allievi che hanno dimostrato un’ ottima organizzazione difensiva resistendo alle giocate  dei veneziani che hanno spinto sin dal fischio d’ inizio. Solamente la fatica ha permesso agli ospiti di trovare quelle segnature che hanno permesso loro di portare a casa l’ intera posta. Buona prestazione difensiva, ottimo l’ atteggiamento con cui si è affrontata la partita: nonostante le reti subite e la stanchezza che si è fatta sentire lo SPORTING ALTAMARCA non ha mai mollato e ha lottato per tutta la partita.

Come preannunciato all’ inizio dell’ articolo, adesso le categorie del Settore Giovanile dello SPORTING ALTAMARCA riposeranno per le vacanze di Natale. A tal proposito sabato 21 Dicembre, presso gli impianti di Segusino, sede abituale degli allenamenti, il Settore Giovanile è stato impegnato nell’ abituale Festa di Natale. Come prassi si sono svolte delle partite dimostrative con tutte le categorie divise in due “squadre” che si sono sfidate al cospetto dei genitori, dirigenti e allenatori che hanno potuto apprezzare la gioia che i piccoli atleti mettono ogni qualvolta scendano in campo. I primi a iniziare sono stati i PICCOLI AMICI, seguiti dai PULCINI, ESORDIENTI, GIOVANISSIMI e ALLIEVI. Al termine degli “incontri” del Settore Giovanile sono scesi in campo Genitori, Dirigenti e Allenatori che hanno svolto un triangolare. Grande divertimento per tutti i presenti nel vedere in campo alcuni ex giocatori che, nonostante l’ età, hanno fatto vedere buone giocate. A seguire la consegna di un panettone a tutti i bimbi, un pandoro e una bottiglia di spumante a tutti gli allenatori per poi concludere la serata con la cena conviviale presso il centro parrocchiale di Segusino dove c’è stata l’ opportunità del tradizionale scambio d’ auguri con l’ arrivederci fissato dopo l’ Epifania.

foto raggruppamento Pulcini Segusino

image image1 image2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *