PRIMA SQUADRA: L’ALTAMARCA DEI GIOVANI VOLA IN SEMIFINALE!

Padova. E’ ufficialmente iniziata la manifestazione di spicco per il futsal veneto e lo Sporting Altamarca conquista il pass per le semifinali di domani, sabato 6 gennaio, sempre al Pala Gozzano di Padova, una sfida alla vigilia molto ardua viste le assenze in casa biancoblu che però sono state sopperite nel migliore dei modi dai ragazzi del settore giovanile che hanno avuto da mister Donisi ed il suo staff il modo di mettersi in mostra con qualche debutto in un palcoscenico importante come questo; il giusto premio per l’impegno dimostrato negli allenamenti con i veterani della prima squadra. Oggi hanno infatti preso parte al match un ragazzo del 1999, un 2000, tre allievi del 2001 e un 2002, a testimonianza del lavoro svolto dalla società sui giovani, al loro fianco l’esperienza di Guidolin, Yabre, Brancher e Landi oltre alla qualità e quantità di Er Raji e Ait Cheikh.

Partita interessante per il numeroso pubblico accorso al Gozzano: debutti assoluti per gli allievi Virago (2001) e Da Silva (classe 2002!), apre il match Ait Cheikh, la riprende Giorgio Dalla Valle per i veronesi, poi Brancher e Guidolin allungano prima del riposo fino al 3-1. Nella prima frazione espulsione per Yabre che salterà la semifinale, ma i ragazzi di Donisi difendono molto bene l’inferiorità numerica. Nella ripresa Campana accorcia sul 3-2 ma di nuovo Brancher e Ait Cheikh riportano il Verona a distanza di sicurezza, con Cecchini che riduce solo lo svantaggio a 3’ dalla fine.

SPORTING ALTAMARCA: Brancher, Er Raji, Guidolin, Landi, Yabre, Mattiola, Palan, Zannino, Virago, Nicolati, Da Silva, Ait Cheikh. All. Donisi

Ottima prova di carattere da parte dei giovani che hanno avuto ampio minutaggio e sono stati ben supportati dai compagni più esperti. Domani l’A-Team che ha avuto la meglio sul Sedico, sarà una gara molto equilibrata dove la gestione delle forze nelle due gare consecutive sarà un fattore determinante.

Ecco il programma di domani con le 4 semifinaliste:

I RISULTATI E IL PROGRAMMA

VENERDI 5 GENNAIO 2017
Quarti di finale
United Futsal Rossano – Montecchio Futsal Team 8-2
A-Team Futsal Arzignano – Sedico 3-2
Sporting Altamarca Futsal – Verona Calcio a 5 5-3
Calcio Padova C5 – Gifema Diavoli 4-3

SABATO 6 GENNAIO 2017
Semifinali
Ore 19.00 A-Team Futsal Arzignano – Sporting Altamarca Futsal
Ore 21.15 United Futsal Rossano – Calcio Padova C5

DOMENICA
Finale
Ore 19.30

salutano la manifestazione come già detto il Sedico ed il Verona oltre a Gifema e Montecchio!

 

COMPLIMENTI RAGAZZI E FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *