PRIMA SQUADRA | LO SPORTING ALTAMARCA ABBRACCIA ROALD HALIMI!

Lo Sporting Altamarca comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Roald Halimi per la prossima stagione sportiva 2019/2020 nel campionato si Serie B.

La carriera. Universale classe 1989, per tutti “Aldo”, ha un curriculum importante in ambito nazionale. Inizia la sua avventura nel mondo del C5 con la Luparense, per poi passare alla Marca dove ha vinto un campionato di Serie A2, prima del ritorno ai lupi dove mette in bacheca 2 scudetti, 1 coppa Italia, 2 Supercoppe e 5 presenze in Champions league. Passa poi al Gruppo Fassina dove alza la Coppa Italia di Serie A2 prima del passaggio in Friuli alla New Team dove recita da protagonista nella doppia scalata dalla serie B alla A1. Poi tanta Serie A con il Kaos in A1 dove arriva alla finale scudetto, Real Rieti dove torna a giocare la Champions League prima del passaggio a Pesaro in A1 e l’esperienza di Lecco in B. Quest’anno ha giocato in A2 con il Carrè Chiuppano.

La nazionale. Halimi è nel giro della nazionale Albanese dal 2009 e veste i gradi di capitano. In nazionale ritrova Besnik Rexhepaj, altro acquisto di questa campagna estiva.

Le motivazioni per Halimi sono importanti: “Ho scelto l’Altamarca perchè è una squadra con progetto ambizioso e una società seria che conosco da tanti anni. La mia idea era quella di rimanere in Veneto, ma realmente credo che con questa maglia posso fare una scalata, non sono venuto un anno per fare da comparsa, ma per poter mettere le basi per fare qualcosa di buono in futuro, altrimenti non sarei sceso di categoria. La società si è mossa bene nel mercato estivo, mi auguro che tutto possa andare per il meglio.”

Halimi con il presidente Ceccato e il Ds Baccin

Il Ds Baccin accoglie Aldo con grande entusiasmo: “Halimi è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, profilo di assoluto valore, sarà un grande punto di riferimento per tutti, i giovani in particolare, darà una grossa mano in spogliatoio vista la sua esperienza come capitano in nazionale. Siamo felici del suo arrivo, anche perchè scendere di categoria non è mai facile, ma lui crede nello Sporting Altamarca e noi in lui!”

Roald Halimi vestirà la maglia numero 11 dello Sporting Altamarca!

La società sottolinea che il tutto verrà formalizzato nei primi giorni di luglio con l’apertura ufficiale della nuova stagione sportiva 2019/2020. 

BENVENUTO HALIMI E FORZA SPORTING ALTAMARCA!

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *