La Divisione Calcio a 5 ieri ha comunicato delle novità per quanto riguarda la prima squadra:
- Il campionato riprenderà regolarmente sabato 12 dicembre con in calendario la 10° giornata come da programma. Per i ragazzi di mister Serandrei quindi si riprende con la trasferta di Cornedo.
- Sabato 5 dicembre e martedì 8 invece i turni sono dedicati per i recuperi, così da consentire al grosso delle squadre di allinearsi con le gare disputate. Per i nostri ragazzi, come già comunicato ci sarà il recupero della 3° giornata contro il Miti Vicinalis.
E’ stato inoltre pubblicato il nuovo protocollo sanitario per quanto riguarda le squadre della LND che svolgono attività a livello nazionale, protocollo che verrà illustrato in modo più chiaro dalla Divisione Calcio a 5 nei prossimi giorni, ma da cui si possono già trarre punti importanti:
- tamponi rapidi antigienici ogni settimana entro le 72/48 ore antecedenti al match;
- tamponi effettuati da personale medico o paramedico formato, mentre per quanto riguarda la refertazione e certificazione degli esiti ogni società deve appoggiarsi a un laboratorio privato o pubblico riconosciuto.
Un protocollo che permetterà un regolare svolgimento della stagione, evitando i molti recuperi, ma che va ad aumentare i costi per le società che attendono e chiedono più chiarezza e aiuto.
Sporting Altamarca Futsal